Patisserie.. mon cherie!

img_9970

Era da tempo che pensavo di scrivere, ne approfitto oggi.. alla vigilia del mio 28 esimo compleanno.. Le cose da dire su di me sarebbero infinite.. mi limito a descrivermi con una foto scattata  a Vienna, capitale della Sacher Torte..

Sono Michela, una golosa senza eguali, in lotta perenne con la bilancia, ma si sa.. le cose più buone sono anche quelle che fanno ingrassare.. e va beh…

Ho deciso esattamente quattro anni fa di cambiare direzione e dedicarmi alla mia più grande passione, la pasticceria. Ho fatto le valigie con un pizzico di incoscienza e da Cagliari ho iniziato la mia avventura a Parma, alla Reggia di Colorno, dove ho frequentato il corso superiore di pasticceria di Alma..

E’ stato decisamente amore a prima vista, ma come tutti i grandi amori non sono mancate le crisi, le incertezze e le paure..

La pasticceria è arte, fantasia, sperimentazione, ma è anche fatica, precisione e impegno.. insomma è cuore ma anche testa.. e nell’attesa di poter alzare la serranda del mio locale scriverò qui.. nella mia serranda virtuale..

Questo spazio è dedicato non solo a tutti gli appassionati di pasticceria, ma anche a chi ha voglia di condividere le proprie esperienze culinarie e perché no, proporre nuovi spunti..  Troverete tante ricette professionali sperimentate con successo, suddivise in base alla categoria di appartenenza… dalle crostate al cioccolato, dalla biscotteria ai lievitati.. insomma.. purchè sia dolce…

 

 

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...